Carta da forno ideale per la produzione di semilavorati per pasticceria. Carta resistente al calore, antiaderente, impermeabile e siliconata su entrambi i lati del foglio (resiste in genere a temperature fino a 250 gradi ma il consiglio, secondo gli esperti, è di non oltrepassare i 220° C, temperatura oltre la quale potrebbe contaminare l’alimento con sostanze indesiderate). Come la carta antigrasso, anche la carta siliconata da forno si presenta come l’articolo ideale per l’imballaggio ed il confezionamento di prodotti alimentari in settori come pasticcerie, bar, panetterie, gelaterie, pasta fresca e gastronomie.
Si utilizza moltissimo per tutte le preparazioni su stampi, teglie o placche da forno (oltre ad impedire che i cibi si attacchino, mantiene l’attrezzatura da cucina più pulita e rende superfluo l’utilizzo di grassi – come olio o burro – per imburrare le teglie e renderle antiaderenti) ed è adatta sia per l’uso in forni tradizionali che in quelli a microonde (basta non superare i 220°, temperatura oltre la quale potrebbe annerirsi e rilasciare odori e sapori sgradevoli).
Grazie alle sue particolari proprietà ed alle sue qualità isolanti, la carta siliconata può essere comodamente utilizzata (anche per più cotture) per cucinare cibi caldi, surgelati oppure oleosi evitando che si attacchino alle stoviglie.
Grammatura standard: gr./mq. 41.
Formato unico: cm. 40×60.
Imballaggio: confezioni da n. 500 fogli.